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Impostare l'ufficio commerciale

Durata

16 Ore

Obiettivi

L'impresa orientata nel marketing deve perseguire una politica di qualità totale, riferendosi a tutto il complesso dell'azienda, al fine del raggiungimento dell'eccellenza nel mercato.
L'ufficio commerciale all'interno di un' azienda assume un ruolo sempre più importante e in crescita. Subentra nell'organizzazione aziendale a supporto, o in sostituzione, di quella che era la figura del venditore, il quale si relazionava personalmente con il singolo cliente. Oggi l'ufficio commerciale, detto anche ufficio vendite, ha ampliato le sue mansioni e le competenze, affinando le tecniche di vendita. Partendo da questo presupposto, i suoi obiettivi principali sono l'acquisizione continua di nuovi clienti e la loro fidelizzazione. Possiamo affermare che quello dell'ufficio commerciale è un ruolo realmente importante e delicato, che richiede competenze tecniche, conoscenza del prodotto e ma in primo luogo capacità relazionali.

Destinatari

Personale con capacità decisionale di budget e strategie commerciali, addetti uffici vendite.

Costi e informazioni
Riferimenti