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Il tedesco per chi va in fiera

Durata

24 Ore

Obiettivi

Promuovere i propri prodotti presso fiere specializzate o anche visitarne una per le proprie forniture aziendali è ormai un imperativo per ogni azienda che voglia tenere alta la sua presenza nei mercati.
Spesso per "vivere" un salone specializzato ci si serve di interpreti o di manager e venditori operanti in loco, ma le Piccole e Medie imprese che si avvicinano non sempre hanno la presenza di tutte queste figure utili. Inoltre anche avendole è l’imprenditore o i suoi delegati che a questi incontri sono affidate le difese e la promozione del brand aziendale. Risulta quindi necessario avere tra i propri attrezzi del mestiere un minimo di buona conversazione negozialen in lingua tedesca.

Il programma prevede:
COMUNICAZIONE FACE TO FACE
- Comunicazione Interpersonale
- Formule di presentazione e di saluto formali e informali
- Presentarsi e presentare clienti, colleghi e visitatori
- Approcciare potenziali clienti dopo la prima presentazione
- Individuazione dei fattori comportamentali e culturali che intervengono in una riunione
- Al ristorante con un cliente (esempio di situazione e di menù)
- Accettare o rifiutare inviti
- Esprimere ringraziamenti, fornire le proprie scuse

AZIENDA E RELAZIONI COMMERCIALE
- Azienda, Prodotti e Servizi
- Presentare il proprio business ed i propri prodotti/servizi a potenziali clienti
- Descrivere le caratteristiche tecniche dei propri prodotti/servizi
- Discutere di aspetti legati al prezzo, qualità, termini di pagamento, disponibilità delle merci/servizi, condizioni di fornitura
- Rispondere a domande relative ai propri prodotti/servizi
- Vendite e Customer Relations
- La negoziazione efficace: il linguaggio delle trattative, lessico commerciale/economico
- Obiettivi di vendita, elaborare tecniche mirate
- Analisi di mercato, dei customer needs e dei comportamenti d’acquisto
- Relazioni con i clienti: gestire i contatti con i clienti in modo strategico
- Customer care, servizio post-vendita, gestione reclami

ELEMENTI GRAMMATICALI
- Ripasso della grammatica acquisita
- Approfondimento forme e tempi verbali
- Accento e intonazione
- Correzione di spelling sbagliati
- Ripasso ed approfondimento della grammatica acquisita
- I casi: nominativo, accusativo, dativo
- Pronomi riflessivi
- Le risposte affermative: positive e negative
- Interrogative indirette
- Posizione del verbo nella frase
- Uso delle preposizioni locali e spaziali
- Indicatori temporali
- Connettori
- Frasi con imperativo
- Preposizioni
- Locuzioni
- Forme di cortesia
- Costruzione sintattica
- Discorso indiretto
- Verbi modali

Destinatari

Coloro che hanno necessità di migliorare il proprio tedesco a livello business.

Costi e informazioni
Riferimenti